Trattamenti individuali


I trattamenti terapeutici individuali consistono in diverse tecniche di lavoro che verranno applicate in base alle necessità e alle problematiche presenti.

Nell'ambito della stessa seduta vengono utilizzate diverse tecniche terapeutiche, che spesso diventano indissociabili tra di loro, tanto più è l’esperienza di chi le applica.
L’osteopatia ad esempio viene impiegata con grande successo per trattare problematiche non solo a carico dell’apparato scheletrico e muscolare, ma anche in ambito viscerale per disturbi ad esempio gastrici e intestinali, toracici polmonari, circolatori ed endocrini e a carico del sistema nervoso. È risaputo inoltre della sua utilità, per ricreare uno stato di equilibrio globale attraverso trattamenti di tipo cranio sacrale.
Associata a questa metodologia di lavoro viene generalmente utilizzata la Rieducazione Posturale Globale (RPG) e la chinesiterapia.
Inoltre, puntando sempre sulla globalità del trattamento e nel cercare di fornire alla persona strumenti che la possano rendere autonoma il più a lungo possibile nella cura della propria salute, vengono spiegati semplici, ma importanti esercizi da svolgere a domicilio.
I trattamenti osteopatici e chinesiterapici vengono svolti solo su appuntamento presso lo studio Balaji a Ponticella di San Lazzaro (Bologna)
vai alla mappa »